STORIA

PASSIONE DI FAMIGLIA

Nel 1997 il salto di qualità:
viene realizzato
un modernissimo stabilimento
per aumentare
la capacità produttiva.

I fratelli Sampietro fondarono la torrefazione Moncafè nel 1975, con una lunga esperienza alle spalle come distributori e manutentori di macchine professionali per caffè espresso.

I primi momenti furono difficili anche se esaltanti ed indimenticabili per l’entusiasmo messo in questa nuova impresa. La prima tostatrice artigianale acquistata usata fu collocata in un piccolo locale nel centro del paese d’origine della famiglia: Pulsano.
Tutte le fasi delle lavorazioni erano interamente manuali svolte con piccoli macchinari. Non fu facile superare la concorrenza dei grandi colossi nazionali.

Ma lentamente, grazie all’impegno, allo spirito di dedizione e sacrificio ed alla qualità del prodotto, il numero degli ordini cominciò a divenire consistente annoverando dei clienti anche all’estero. Poi nel 1997 il salto di qualità.

La famiglia si impegna in un grande sforzo finanziario e produttivo per rispondere alle mutate esigenze di un mercato in espansione, realizzando un modernissimo stabilimento capace di una produzione elevata, di grande qualità e dalla capacità di evadere rapidamente ordini provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni il processo espansivo non ha subito soste.
Le due tostatrici da 120 kg del ’97 sono state sostituite da una modernissima torrefattrice automatica da 360 kg. L’impianto nel suo complesso è stato completamente automatizzato e computerizzato con l’istallazione di un sistema di robots. Oggi Moncafè esporta in più di 28 paesi avvalendosi della collaborazione di decine di importatori che distribuiscono e curano i prodotti direttamente sul posto. Alla base di tutto rimane sempre e comunque lo spirito che ha portato alla nascita dell’azienda e che è stato tramandato anche alla seconda generazione. Una vera e propria “Passione di famiglia” verso il caffè.

Menu